Avviso ai naviganti
L'Aviosuperficie Corte è l'ideale punto di riferimento per chi intende trascorrere le proprie vacanze nel Salento: la sua ubicazione al centro della penisola salentina e i servizi gratutiti da noi offerti permettono di raggiungere con estrema facilità tutte le destinazioni costiere e dell'entroterra.
Definita dalla Rivista Volare "Portaerei Adriatica" data la sua collocazione all'estremo sud-est d'Italia, all'incrocio fra Adriatico e Ionio, Corte costituisce un ottimo punto di partenza o transizione per tutte le destinazioni che si affacciano sull'Adriatico e sul Mediterraneo.
E', infatti, molto semplice raggiungere la Calabria, la Sicilia, le vicine Grecia, Croazia e Malta nel rispetto delle norme che regolano gli spazi aerei.
Per maggiori dettagli contattare Antonio Santoro al 333 4890266.
Come arrivare a Corte (LINB)
-
40° 06' 25" N - 018° 15' 28" E
1) Volando da "Basici":
evitare i CTR di Grottaglie e Brindisi ed attraversare il CTR Lecce da Est a max 500 ft. GND, evitando l'ATZ dell'aeroporto militare di Lecce-Galatina.
2) Volando da "Avanzati":
contattare i vari Enti lungo al rotta chiedendo loro altitudine e direzioni preferite.
Informazioni utili (clicca qui)
-
- Agibilità della pista: sempre perfetta anche dopo abbondanti piogge e, dato il perfetto livellamento della pista, l'aviosuperficie viene normalmente utilizzata da ogni tipo di aereo AG;
-
- Servizi a terra: a coloro che volessero continuare il loro volo in direzione della Grecia, verrà fornito l'aiuto necessario per la pianificazione della rotta, per la compilazione e trasmissione del piano di volo e di quant'altro necessario alla prosecuzione del volo.
-